header logo

Acquistato a prezzo di saldo dal Fulham nell'estate del 2021 su intuizione di Giuntoli, Anguissa ci ha messo davvero poco a imporsi tra i top del campionato. E il Napoli vuole blindarlo.

Anguissa resta all'ombra del Vesuvio 

Anguissa 

Il contratto di Anguissa, in scadenza 2025, vede un'opzione per l'estensione sino al 2027. Le cifre attuali si aggirano sui 2,7 milioni di parte fissa + 300000 euro di bonus, con un eventuale adeguamento che vedrebbe un ritocco della parte fissa. Di seguito quanto riportato a Sky Sport dall'inviato Francesco Modugno:

"Rinnovo Anguissa, esercitata l'opzione: l'ho sentito e mi sembra un passaggio, un tecnicismo obbligato per l'investimento fatto e il valore del giocatore. Era nelle intenzioni, De Laurentiis si sta muovendo: non so se sia partita già la PEC, ma di certo parliamo di un elemento importante e che anche ieri, per presenza e capacità di fare le due fasi, si è sempre fatto trovare pronto. E' un centrocampista fondamentale, non a caso è uno di quelli che non escono mai. Gli verrà riconosciuto qualcosa in più per trattenerlo a lungo".

Anguissa: i numeri in tre anni di Napoli

Mg Verona 18/08/2024 - campionato di calcio serie A / Hellas Verona-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Andre’ Zambo Anguissa

Dopo un'ottima prima stagione in cui ha registrato 30 presenze condite da 2 assist in tutte le competizioni, Anguissa ha vissuto la sua consacrazione nell'anno dello Scudetto azzurro. Nel 2022-23 ha infatti giocato la bellezza di 45 gare, perno del Napoli di Spalletti, con un ragguardevole score di 4 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Da ricordare la memorabile prestazione contro il Liverpool di settembre 2022, probabilmente il picco più alto dell'ex Fulham da quando veste la maglia azzurra. 42 le presenze registrate lo scorso anno, condite da 1 gol e 5 assist e all'insegna di una discontinuità che lo ha reso vittima di pesanti critiche da parte dei tifosi e della stampa. Molto meglio in Champions League, dove si vide a sprazzi il giocatore dominante di quel Napoli che arrivò a sognare addirittura il massimo alloro continentale e che probabilmente non arrivò in fondo anche a causa di una discussa espulsione del numero 99 nella sfida di andata dei quarti di Champions contro il Milan. Ad oggi, Anguissa è un giocatore fondamentale per il nuovo Napoli di Conte.

 


💬 Commenti