Meluso riparte dal Perugia: sarà il direttore generale del club
Il Perugia nomina Mauro Meluso Direttore Generale Sportivo per guidare il progetto sportivo fino al 2027.
Mauro Meluso: ripartenza dal Perugia
Il Perugia Calcio annuncia l’arrivo di Mauro Meluso come Direttore Generale Sportivo, una figura di grande esperienza nel calcio italiano. Il presidente Javier Faroni ha ufficializzato l’accordo con il dirigente, che guiderà l’area sportiva del club fino al 2027, con possibilità di rinnovo legate agli obiettivi raggiunti. Meluso, che ha recentemente lavorato con il Napoli, porta in dote un curriculum di successo, avendo ricoperto ruoli di vertice in club come Spezia e Lecce, con i quali ha ottenuto promozioni e risultati di rilievo.
La visione del presidente Faroni
“Sono estremamente felice di poter contare su Mauro nel nostro team di lavoro, non solo per la sua comprovata competenza tecnica nel corso della sua carriera, ma anche per le sue qualità umane. Da diversi mesi abbiamo avviato incontri regolari, anche prima dell’acquisizione del Perugia, cercando punti di incontro per definire il progetto sportivo integrato che vogliamo per il Grifo. È un onore annunciare questa importante aggiunta, che rafforzerà senza dubbio la nostra ambizione di competere ad alti livelli e consoliderà lo sviluppo del settore giovanile su cui stiamo lavorando“, ha dichiarato Faroni. L’arrivo di Meluso testimonia l’intenzione del Perugia di costruire un progetto sportivo solido e ambizioso.
Un equilibrio per il futuro del Grifo
Il Perugia mira a rafforzare ogni aspetto della sua struttura societaria per accompagnare la crescita sportiva e organizzativa del club. “Non sarà un compito facile, perché, come ho sempre detto, il Perugia ha bisogno di un equilibrio generale in tutti gli aspetti del club. Questo equilibrio si sta gradualmente raggiungendo, ed è ora il momento che l’area sportiva accompagni questa crescita“, ha aggiunto Faroni. Oltre a Meluso, il club continuerà a contare sull’attuale Direttore Sportivo Jacopo Giugliarelli e sul lavoro del Settore Giovanile e dell’area Scouting, consolidando così un sistema orientato a risultati duraturi.