Calciomercato Napoli, non ci sono dubbi sul futuro di Conte: le ultime

A Radio Marte sono intervenuti Luca Marchetti e Giorgio Perinetti che hanno parlato di Napoli-Empoli e del futuro di Conte.
Napoli-Empoli: una gara da non fallire
“Conosco Conte e D’Aversa sia come giocatori che come allenatori (ride). Questo è uno degli classici testa-coda, bisogna viverla con attenzione. Il Napoli deve fare filotto sperando in qualche inciampo dell’Inter; l’Empoli deve difendere la salvezza, ma domenica comunque ci sarà un match fondamentale contro il Venezia.Il Napoli ha avuto una flessione di risultati che è coincisa con una situazione particolare. Il lavoro di Conte ha reso possibile questo testa a testa, ma l’Inter ha un organico da triplete, il Napoli sta acquistando mentalità dove ci vuole mentalità. Gli azzurri hanno solo il campionato, ma l’organico è imparagonabile rispetto a quello dell’Inter ed è normale che ci possa essere qualche giocatore in difficoltà come è successo a Roma in entrambi i casi. È andato via Kvaratskhelia e c’era Neres a sostituirlo, andato via il georgiano non è stato sostituito adeguatamente e poi ci sono stati infortuni”. Si espone così Giorgio Perinetti.
”È rarissimo tenere ritmi altissimi e ci può stare un calo che nel Napoli è stato dí risultati e non di prestazioni. Il Napoli sta facendo un campionato sopra le aspettative e contenderà il titolo fino all’ultimo visto che l’Inter non credo che le vincerà tutte così come pure il Napoli avrà delle difficoltà nel vincerle tutte”. Anche Luca Marchetti dice così la sua.
Il futuro di Conte sarà a Napoli
“Le indicazioni sul futuro di Conte arrivano dal contratto in essere e dal suo lavoro. Ovviamente bisognerà sedersi per vedere come continuare questo progetto che sta andando bene. A gennaio uno strappo c’è stato, che però è stato più interno che mediatico. Ricordo strappi di Conte ben più roboanti di quello relativo al caso Kvaratskhelia. È normale che ci siano degli interessamenti su Conte, perché è uno dei più bravi in circolazione, ma sempre con De Laurentiis bisogna andare a parlare”. Si esprime così Luca Marchetti.

“Non vedo segnali di addio, gli strappi del passato nascono da mancanza di condivisione sulle scelte che sono state fatte. Conte ha conquistato Napoli ed è stato conquistato dalla città. De Laurentiis e Conte sono due caratteri forti che vogliono il bene del Napoli e sono mediati da Manna che è un interlocutore positivo e credo si potrà andare avanti insieme”. Chiude così Giorgio Perinetti