header logo
Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

Calciomercato Napoli, il punto sulle mosse degli azzurri

Il quotidiano Il Mattino analizza le prossime mosse di mercato del Napoli.

Antonio Conte Ag4in
Antonio Conte Ag4in

Napoli, ecco le mosse degli azzurri 

Non solo Kevin De Bruyne. Il suo possibile arrivo rappresenta solo il primo passo di un Napoli ambizioso, deciso a rafforzarsi pesantemente per puntare ancora più in alto, sia in Italia che in Europa. Dopo aver festeggiato lo Scudetto conquistato al Maradona, il club di De Laurentiis è pronto a mettere in atto una campagna acquisti di altissimo livello, con almeno sette nuovi innesti previsti oltre al fuoriclasse belga.

Difesa
In difesa, il nome principale è quello di Jakub Kiwior dell’Arsenal. Il centrale polacco, già visto in Serie A con lo Spezia, è in cima alla lista dei desideri. Ha giocato poco a Londra e potrebbe tornare volentieri in Italia. L’Arsenal chiede 35 milioni, ma il Napoli è in vantaggio sulla concorrenza, Milan incluso. L’alternativa è Sam Beukema del Bologna, valutato 28 milioni. Per il futuro, è stato già bloccato il giovane difensore Luca Marinucci dell’Empoli per 9 milioni più bonus. Sempre in prospettiva, piace anche il giovane attaccante Pio Esposito, di proprietà dell’Inter ma ora in prestito allo Spezia.

Centrocampo
Molto dipenderà dal futuro di Anguissa, che ha estimatori in Premier e in Arabia Saudita. Intanto il Napoli ha avviato i contatti per Kenneth Taylor dell’Ajax: 23 anni, centrocampista offensivo, 15 gol e 8 assist nella stagione appena conclusa, costa circa 25 milioni. Seguito anche Lewis Ferguson del Bologna, nonostante una stagione segnata da infortuni. Altro nome caldo è Georgiy Sudakov dello Shakhtar Donetsk, autore di 15 gol e 6 assist: la richiesta è di 40 milioni, cifra ritenuta troppo alta per ora. Restano sotto osservazione anche Lookman dell’Atalanta e Lorenzo Pellegrini della Roma, anche se si tratta solo di sondaggi preliminari.

Attacco
Per l’attacco, il nome forte è Jonathan David del Lille. Dopo una stagione da 25 gol e 12 assist, il canadese ha già salutato il club francese ed è in trattativa con il Napoli da svincolato. Il club partenopeo ha offerto un contratto da 6 milioni a stagione per quattro anni, ma ci sono ancora distanze, soprattutto per quanto riguarda l’inserimento di una clausola rescissoria richiesta dal suo entourage.

Rientri e possibili cessioni
Jesper Lindstrom rientrerà dal prestito all’Everton, ma difficilmente resterà: il danese non ha convinto in Premier e il Napoli è già pronto a trovargli una nuova destinazione. Potrebbe dunque trattarsi solo di un passaggio intermedio.

 


💬 Commenti