Novità calciomercato Napoli, De Bruyne e David: parola a Modugno
Aggiornamenti sulla pista David, parla Modugno


Il giornalista Francesco Modugno, è stato ospite al programma "Il Bello Del Calcio" e ha espresso il suo parere in merito al pareggio dei partenopei contro il Genoa e della corsa dello scudetto riaperta:
Il Napoli resta artefice del suo destino, perché padrone della classifica, di un sogno, di una forza che appartiene alla squadra e che andrà messa in campo nelle ultime due giornate di campionato. Dopo il pareggio con il Genoa ci sono due prospettive, entrambe condivisibili: quella di pancia, che vede scoramento, rabbia, delusione e ricerca di un responsabile. Ci sta ed è normale che sia così, quella contro il Genoa era un'occasione che è stata parzialmente se non del tutto sprecata. Non è una sconfitta, ma è un risultato che lascia quella ferita, se consideriamo le aspettative, l'ambiente, lo stadio pieno e la ferocia messa in campo. Il Genoa ha fatto una partita molto seria, cosa non scontata fino a qualche anno fa in Serie A, e gli vanno fatti i complimenti. Oltre la pancia, però, deve esserci la testa: il Napoli deve mettercela, è vero che qualcosa è cambiato ma bisogna ragionare come se nulla fosse accaduto.
Oltre a questo ha commentato anche il possibile calciomercato del Napoli, esprimendo il suo parere sul possibile arrivo di De bruyne e di David:
"Trattativa De Bruyne? Se ci si limita all'osservazione, è un giocatore non giovanissimo ma nemmeno vecchio. Inoltre è integro fisicamente. Oggi un centrocampista di 33 anni può giocare altre 2-3 stagione, inoltre un elemento con la sua qualità, esperienza e fantasia potrebbe in Serie A un valore sconosciuto ad oggi. Sarebbe un crack assoluto e un'operazione per la quale c'è una certa fiducia, anche dal punto di vista economico i conti possono quadrare. La posizione di Conte in questa trattativa è parallela, sarebbe un'opportunità che la società vuole cogliere. L'allenatore in questo momento ha altri pensieri per la testa. Jonathan David? Vuole una clausola rescissoria, oltre alla questione commissione e una serie di fattori da valutare. In questo momento, secondo me il suo arrivo è da considerarsi più complicato rispetto a quello di De Bruyne. Sudakov? Calciatore fortissimo che piace tanto al Napoli, ma se arriva De Bruyne non prendi lui".