header logo

Manna in pressing: sprint finale per Sudakov

Il Mattino racconta di un Napoli attivissimo sul mercato, guidato dal direttore sportivo Giovanni Manna che – forte di un budget da circa 180 milioni di euro – sta provando ad anticipare le mosse in vista della prossima stagione. Su indicazione di Antonio Conte, che ha chiesto almeno tre attaccanti nuovi e una squadra pronta già per il ritiro di Dimaro il 17 luglio, Manna ha intensificato i contatti con i club.
Tra gli obiettivi principali, Georgiy Sudakov, talento dello Shakhtar Donetsk, è in cima alla lista. Il Napoli è pronto a mettere sul piatto 40 milioni di euro per portarlo in Italia.

Sudakov obiettivo prioritario: contratto pronto fino al 2029

Il centrocampista offensivo ucraino, classe 2002, è considerato una delle stelle emergenti del calcio europeo. Ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 150 milioni, ma lo Shakhtar sarebbe disposto a trattare per molto meno.
Il Napoli avrebbe già pronto un contratto quinquennale da quasi 2 milioni netti a stagione. Sudakov era stato richiesto da Conte già a gennaio e ora Manna vuole chiudere per tempo, per consegnare all’allenatore una rosa completa fin dal primo giorno di ritiro.


💬 Commenti