header logo

Manca sempre meno a Napoli-Cagliari, partita che deciderà le sorti di questo campionato e, soprattutto, assegnerà lo Scudetto della Serie A 2024-2025. Quale miglior modo, se non la musica, per stemperare la tensione arrivare carichi alle 20.45?

La redazione di Napoli Network ha selezionato dei brani per caricarci durante l'attesa del match Scudetto. Potete trovare la playlist Spotify a questo link.

Napoli-Cagliari, la playlist di Napoli Network (in aggiornamento)

  1. Thomas Tammaro: AC/DC - Thunderstruck. Riuscirebbe a far sentire un gladiatore anche l’uomo più mite della Terra.
  2. Tommaso Alise: Guns N' Roses - Welcome to the Jungle. E che descriva l'ambiente a cui andranno incontro i giocatori del Cagliari. Non un ansiogeno rumoreggiare. Una giungla che strabordi di passione e aggressività.
  3. Armando Coppola: Bring me the Horizon - Amen!. basta solo la parte iniziale del ritornello, come monito ai calciatori del Cagliari (e dell'Inter): “So tell all your friends, this is the end of everything”.
  4. Vincenzo Barretta: Opus - Live is Life. Tensione. Come Diego. Solo che nel bel mezzo della tensione, lui palleggiava con Dio.
  5. Roberto Bratti: The Who - Baba O'Riley. Ascoltandolo, come fai a non gasarti? Inoltre, è tratto dalla mia Bibbia calcistica: Febbre a 90.
  6. Francesco Adamo: Michael Jackson - Thriller. Non c'è bisogno di dare ulteriori spiegazioni.
  7. Toni Azzurri: The Alan Parsons Project - Sirius.
  8. Diego Catalano: Yes - Awaken. Perché è la canzone della luce e della gloria.
  9. Angelo Franzese: The Cure - Friday I'm in Love. Questa è una delle canzoni piu sottovalutate di una grandissima band. Perché diventato pezzo di massa, di compagnia, di sottofondi. Ma è una disamina sull'amore... Che trova compimento..  di Venerdì!
  10. Spud: Johnny Cash - The Man Comes Around. Perché racconta l’arrivo di un momento inevitabile, di un destino che si compie. Epica apocalittica perfetta per una notte Napoletana.
  11. Pasquale Spirito: Pearl Jam -  Getaway. E te passa 'a paura (se, come no).
  12. Guido Sannino: Big Day Coming - Yo Lo Tengo. La partita di oggi fa parte delle grandi occasioni, di quelle che arrivano, quando va bene, poche volte a stagione. Anzi, oggi forse è una situazione inedita per la nostra storia recente. Se dovessimo tracciare una curva dello stress nell'ultima settimana, noteremmo che, dopo il picco di domenica scorsa, oggi i valori stanno tornando ad alzarsi in maniera preoccupante. E allora, ragazzi, distendiamoci un po'. Che stasera servirà parecchia energia

💬 Commenti