header logo
Trevisani
Trevisani

A Cronache di Spogliatoio hanno parlato del Napoli.

Il Napoli ha vinto lo scudetto il 30 agosto

Riccardo Trevisani

“Il Napoli ha vinto lo scudetto il 30 agosto ed il 13 agosto: sono le date dell'arrivo di McTominay e del mancato arrivo di Brescianini. In quella data il Napoli ha vinto lo scudetto: ogni tanto ci affanniamo a parlare di calcio, ma alla fine della fiera c'è una dote di casualità che incide tantissimo (la Roma per esempio inseguì Mahrez e poi ha preso Schick). Il distacco tra Inter e Napoli infatti per me si amplierà”. Esordisce così Trevisani.

Replica Pastore: “McTominay è senza dubbio tra i primi tre del campionato assieme a Reijnders e Kean. McTominay è il Vidal 2.0 di Conte, anche se lo scozzese era più noto di Vidal al tempo, grazie a lui Conte ha cambiato modulo. McTominay fa anche la seconda punta, copre e fa di tutto anche fuori dal campo visto che trae giovamento anche dall'energia di Napoli. Conte è un allenatore che sposta ed ha convinto De Laurentiis a fare un mercato imponente. Ieri ho visto una grande gara di Spinazzola che ha giocato da regista laterale e da uomo di personalità che non potendo fare il titolare trasferisce la sua esperienza ai compagni ed in questo momento uno come lui lo vorrei sempre in campo”.

Ribatte Trevisani: “Spinazzola onestamente l'avrei tenuto alla Roma come vice Angelino. Secondo me a Monza il tridente Spinazzola-Lukaku-Politano è un errore con alcune scelte difensive che hanno causato un periodo di rallentamento durato quasi due mesi. Al netto degli errori comunque Conte con una gara a settimana è il miglior allenatore di tutti i tempi. Su altri aspetti però Conte, come quello in Europa, deve assolutamente migliorare”.

Il Napoli di De Laurentiis verso il quarto scudetto: un modello che funziona

Inizia così Siani: “Io sono protettivo verso De Laurentiis perchè ricordo la sua ascesa: è un personaggio divisivo senza dubbio, ma rispetto a tante proprietà che non esistono non c'è paragone. Per continuità è la miglior squadra italiana degli ultimi 20 anni”.

Aggiunge Trevisani: “Il Napoli ha una struttura chiara e riconoscibile con presidente e Ds. Questo fa la differenza”.

Aggiunge Pastore: “De Laurentiis ha fatto impresa dopo gli errori dello scorso anno ed ha preso un allenatore costosissimo che gli ha permesso di espiare i peccati dello scorso anno. Certo c'è stata la gestione rivedibile del caso Kvaratskhelia, ma i suoi conti De Laurentiis se li è fatti bene, anche perchè è un imprenditore di successo anche in altri campi".

Aggiunge Siani: “Alla fine chi non lavora come De Laurentiis paga, basta vedere Inter, Juventus e Roma che sono sommerse di debiti. Due scudetti in tre anni sarebbe meglio di Maradona”.

Pastore stuzzica il pubblico così: “Scudetto? Per me l'ha vinto al 75-80% e non prende più gol. Le due in casa le vince, la più complessa è Parma perchè il Lecce è una squadra che concede tanto, solamente un Napoli in tilt che non credo sia possibile riaprirebbe il campionato”.

Chiude Trevisani: “Per me l'Inter non può assolutamente recuperare il distacco dal Napoli considerando anche la doppia sfida al Barcellona”.

 

 


💬 Commenti