Napoli-Cagliari: Pressioni? Conte il migliore al mondo
Sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto Andrea Stramaccioni, commentando il pareggio di Parma e la partita scudetto che attende gli azzurri.

Andrea Stramaccioni, commentatore per DAZN ed ex allenatore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte per presentare il match scudetto tra Napoli e Cagliari:
La prestazione di Parma
Su Parma-Napoli: “Vado controcorrente, il Parma nell’ultima parte di campionato ha messo in difficoltà tutti, soprattutto con le grandi. Il Napoli nei 90 stramerita a dí vincere. Ha avuto sempre il controllo della palla, poi c’è stato l’episodio del rigore che era netto. Fosse stato un altro momento della stagione, avremmo parlato di una grande partita degli azzurri.

Conte era spossato a fine partita, durante il match ha cambiato tre volte assetto tattico, per uno come lui che è integralista, questa cosa è devastante, il suo merito più grande è questo, aver reagito sempre alle situazioni di emergenza”.
Pressione e motivazione: Conte il migliore al mondo
Sulla gestione delle pressioni: “Ogni situazione è diversa. Di questo Napoli conosco dei ragazzi anche fuori dal campo, io li vedo bene, sono un grande gruppo con la testa giusta, e chi era al Tardini si è accorto di come erano tutti coinvolti, con Lukaku praticamente vice di Conte.
I tifosi napoletani devono sentirsi privilegiati, perché hanno l’allenatore migliore del mondo nel motivare. Il Cagliari farà la sua partita, le partite diventano facili dopo, non prima. Teniamo anche in conto che l’Inter affronta una delle squadre più in forma del campionato”.