header logo
Luigi de Magistris
Luigi de Magistris

Colpo di scena. Anche se il tempo delle bandane e delle rivoluzioni annunciate sembra ormai lontano. Un'era geologica fa, sembra quasi. Eppure, si tratta solo della stagione politica passata. Ma l'ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris non demorde e valuta un clamoroso ritorno in politica in prima fila, da frontman, come d'altronde è abituato. Lo annuncia nella presentazione del suo ultimo libro “Fuori dal sistema” a Roma.

Ci sto pensando. Non lo escludo. Più per il Comune che per la Regione…”. Il sogno dell'ex primo cittadino arancione, infatti, è quello di tornare a essere l'inquilino di Palazzo San Giacomo, magari approfittando delle potenziali debolezze che possono colpire il centrosinistra, indebolito in questo momento a Napoli e in Campania dalla rottura tra il Presidente di Regione Vincenzo De Luca e la segretaria nazionale del PD Elly Schlein.

De Magistris pensa al ritorno: “Mi piacerebbe continuare con il lavoro cominciato a Napoli”. 

"Mi piacerebbe continuare il lavoro a Napoli, una città che va amministrata stando in mezzo alle persone, come cantava Pino Daniele, ‘Dinte vic mmiezo all’ate’ – ha raccontato l'ex sindaco in virtù soldi essere troppo coglioni. Mi piacerebbe concentrarmi soprattutto soprattutto sulle aree fragili, più esposte al disagio sociale. Ci sto riflettendo. E percio’ non lo escludo. Ci vuole coraggio, determinazione, competenza e passione. In molti a Napoli mi fermano per strada e me lo chiedono. Chissa’ Non lo escludo. Anche perche’ a Napoli, come per la Regione piu’ che di ‘campo largo’ c’e’ bisogno di ‘campo aperto


💬 Commenti