header logo
Lobotka con la maglia del Napoli (2024/25)
Lobotka con la maglia del Napoli (2024/25)

Il grande dubbio di formazione della vigilia di Inter-Napoli per Antonio Conte sarebbe quello tra Gilmour e Lobotka. Secondo il Corriere Dello Sport, ci sono molte possibilità di vedere Gilmour titolare e Lobotka, almeno inizialmente, in panchina.

Gilmour titolare?

"L'intenzione di Conte è quella di confermare la stessa squadra che aveva battuto il Milan proprio a San Siro ma che poi aveva perso contro l'Atalanta al Maradona. Un modo per permettere agli stessi protagonisti di riscattarsi prima della nuova sosta per le nazionali. Dunque, con Meret in porta, la linea difensiva sarà composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (scelto dai tifosi del Napoli come miglior giocatore di ottobre) e Olivera; a centrocampo Anguissa con uno tra Gilmour e Lobotka al suo fianco; in avanti con Politano e Kvaratskhelia sugli esterni (il georgiano è tra i candidati per il miglior giocatore di ottobre di Serie A), ci saranno i soliti McTominay e Lukaku, il grande ex dell'incontro. 

Gilmour con la maglia del Napoli
Gilmour con la maglia del Napoli

Fattore psicologico

La motivazione alla base delle scelte di formazione di Antonio Conte sarebbe quindi psicologica, con il tecnico salentino orientati a confermare i giocatori che hanno fatto male contro l’Atalanta per offrirgli opportunità di riscatto. Lobotka ha comunque recuperato, sarà in panchina pronto eventualmente a subentrare qualora ce ne fosse bisogno.


💬 Commenti