header logo

Dopo oltre 200 presenze con la maglia del club bianconero e aver ottenuto la fascia da capitano, il difensore brasiliano classe 1991 Danilo si appresta a lasciare la Juventus.

Scambio Danilo-Raspadori? I dettagli

Giacomo Raspadori

Di seguito le parole di Alfredo Pedullà sulla situazione di Danilo:

“L’avventura di Danilo alla Juve è ai titoli di cosa. Non è una notizia di oggi, ma che abbiamo certificato diversi giorni fa. Il capitano in scadenza non rientra più nei piani del club bianconero, quindi si cercherà una soluzione che possa accontentare tutti. Ovviamente, il Napoli è il club che ha mosso più di altri i passi per assicurarsi lo specialista brasiliano e la Juventus sta scandagliando il mercato dei difensori, evidentemente ne prenderebbe due con la cessione di Danilo. Alla Juve piace Raspadori, all’interno di una mini-lista che comprende anche Zirkzee e Kolo Muani, ma bisognerà troverà gli incastri sopratutto se e quando Danilo entrerà nel vivo della trattativa con il club azzurro”.

Danilo al Napoli? Arrivano conferme

Danilo (31 anni), difensore della Juventus
Danilo (31 anni), difensore della Juventus

Arrivano ulteriori conferme sull'addio di Danilo alla Juventus. Di seguito quanto riportato da Conterio su X.

"Per la Juventus, Danilo è sul mercato. Decisione comunicata al ragazzo. Conte e Manna già attivi in prima persona per prenderlo ma a zero per il Napoli. Il Milan è solo un'idea di Giuntoli ancora senza contatti concreti con club ed entourage. Marsiglia interesse concreto. Possibilità dalla Premier. Non resterà a Torino, decisione presa e anche il giocatore adesso si guarda attorno per prendere la decisione migliore”.

Anche Mirko Calemme ha rilasciato delle dichiarazioni sull'addio di Danilo.

“La Juventus spinge Danilo verso Napoli. I bianconeri hanno chiesto ufficialmente al giocatore di presentare l'offerta di un nuovo club per definire il suo addio. Gli azzurri sono nettamente in pole davanti alle offerte arabe, le chiamate dalla Premier e un timido interessamento del Milan. Il brasiliano vuole mettersi a disposizione di Conte”.

Cosa aggiunge Ugolini su Radio Kiss Kiss

Danilo è un'opzione concreta, ma si tratta di un'operazione complicata, anche se non difficilissima, anche pensando all'interesse della Juventus per Raspadori. Un affare che si può fare. Non è semplice. Sullo sfondo resta Luiz Felipe.

Danilo fa al caso del Napoli. Raspadori può rappresentare una pedina di scambio, un elemento che può favorire la trattativa, ma c'è da capire che la valutazione che ne fa il Napoli. Ci sono tanti aspetti da definire, ma c'è anche un'urgenza evidente del Napoli di mettere a disposizione di Conte un centrale con determinate caratteristiche, con caratteristiche diverse rispetto a Juan Jesus, più da marcatore".

Danilo , terzino da una vita riscopertosi centrale alla Juventus, si distingue per la sua versatilità e solidità difensiva. La sua capacità di adattarsi a diverse posizioni sulla linea difensiva, lo renderebbe un elemento fondamentale per il Napoli. È capace nel leggere le situazioni di gioco, intervenendo con tempismo e anticipando le azioni avversarie. Offensivamente, contribuisce con sovrapposizioni e cross precisi, aggiungendo dinamismo al gioco d'attacco. La sua esperienza e leadership in campo sono fondamentali, specialmente nei momenti di pressione, dove dimostra calma e lucidità.


💬 Commenti