header logo
Tesmann con i compagni del Lione
Tesmann con i compagni del Lione

Manca sempre meno al calciomercato di gennaio ed il Napoli di Antonio Conte non vuole farsi trovare impreparato, non solo per quanto concerne la difesa, ma anche per la mediana: spunta così il nome di Tanner Tessmann del Lione. Ne parla TuttomercatoWeb.

Antonio Conte
Antonio Conte

Cosa dice TuttomercatoWeb

Tanner Tessmann potrebbe rientrare in Italia dopo appena sei mesi. Perché finora ha giocato solamente 14 partite in tutte le competizioni, solamente otto in Ligue 1, mentre cinque in Europa League e una in Coupe de France. Un po' poco per chi voleva un salto di qualità dopo le stagioni al Venezia e che aveva rifiutato l'Inter perché non voleva fare un passaggio in prestito in una squadra di medio livello, bensì giocare subito in nerazzurro. Solo due le presenze da titolare in campionato finora.

Così il Napoli sta tentando di capire se ci dovesse essere margine per inserirsi. Perché l'OL ha intenzione di cedere moltissimi dei suoi giocatori, anche per una questione prettamente economica. Tessmann è uno dei nomi interessati, resterebbe da capire quale può essere la formula anche se non è pensabile a una minusvalenze e il prestito è particolarmente difficile“.

Chi è Tessmann

Tanner Tessmann è un calciatore statunitense nato il 24 settembre 2001 a Birmingham, Alabama. Cresciuto calcisticamente nell’accademia dell’FC Dallas, ha esordito in Major League Soccer (MLS) nel 2020, distinguendosi per le sue doti di centrocampista versatile e fisicamente imponente.


 

Nel luglio 2021, Tessmann ha compiuto il salto nel calcio europeo trasferendosi al Venezia FC, allora neopromosso in Serie A. Durante le sue tre stagioni in Italia, ha accumulato 89 presenze e segnato 9 gol, dimostrando una crescita costante e adattabilità sia in Serie A che in Serie B.


 

Nell’agosto 2024, Tessmann ha firmato un contratto quinquennale con l’Olympique Lione, diventando il primo americano nella storia del club francese. Il trasferimento, del valore di circa 6 milioni di euro, rappresenta un passo significativo nella sua carriera, offrendogli l’opportunità di competere in uno dei principali campionati europei.


 

A livello internazionale, Tessmann ha debuttato con la nazionale maggiore degli Stati Uniti nel gennaio 2021, in una vittoria per 7-0 contro Trinidad e Tobago. Ha inoltre rappresentato gli Stati Uniti nelle selezioni Under 20 e Under 23, partecipando a vari tornei e qualificazioni olimpiche.


 

Oltre alle sue qualità tecniche, Tessmann è noto per la sua etica del lavoro e la capacità di adattarsi a diversi ruoli a centrocampo, caratteristiche che lo rendono un elemento prezioso sia per il club che per la nazionale.


💬 Commenti