Stagione finita per Lindstrøm: l’ex Napoli è stato operato all’ernia

Tegola in casa Everton per Jesper Lindstrøm. Il calciatore di proprietà del Napoli ha infatti terminato anzitempo la sua stagione per un infortunio all’ernia che lo ha costretto ad andare sotto i ferri sancendo probabilmente di fatto la fine della sua permanenza in maglia Toffees.
Le parole di Moyes su Lindstrøm
"Purtroppo, Jesper è stato operato ieri a un'ernia, quindi probabilmente non giocherà per gran parte della stagione. E una delusione per lui e per noi, perché aveva iniziato a mostrare una discreta forma nell'ultimo mese ed era un giocatore importante per noi"

Statistiche di Lindstrøm in questa stagione
Jesper Lindstrøm, in prestito all’Everton dal Napoli, sta vivendo una stagione in chiaroscuro in Premier League. Il talento danese ha collezionato 25 presenze, di cui 15 da titolare, totalizzando circa 1.240 minuti in campo. Nonostante le aspettative alte, soprattutto dopo il trasferimento dall’Eintracht Francoforte e il passaggio poco fortunato in azzurro, Lindstrøm non è ancora riuscito a trovare il gol in campionato. L’unico acuto offensivo arriva da un assist, a testimonianza di un impatto offensivo finora limitato.
Dal punto di vista del gioco, ha tentato 20 conclusioni, centrando la porta in 10 occasioni, e ha prodotto 18 passaggi chiave, sintomo di una certa vivacità nel gioco tra le linee. Tuttavia, i numeri nei dribbling (solo 8 riusciti su 38 tentativi) e la quantità di palle perse (218) mettono in luce alcune difficoltà nel trovare continuità e concretezza.