Spalletti e la possibilità Juventus: il tatuaggio non si cancella
Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, è molto vicino alla panchina della Juventus. Il tecnico di Certaldo potrebbe così tornare in Serie A dopo più di due anni dall’ultima volta, nonostante avesse detto di non voler piu affrontare il Napoli da avversario. Il noto tatuatore Valentino Russo, autore del celebre tatuaggio di mister Spalletti, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni.
Spalletti: il legame con Napoli rimane anche in caso di passaggio alla Juventus
Valentino Russo, tatuatore dei grandi campioni e anche degli allenatori: dove ti trovi, adesso?
“In questo momento mi trovo a Manchester, ho finito ieri sera di tatuare la Champions League su Donnarumma. Svolgo il mio lavoro con grandissima passione“.
Poco tempo fa hai disegnato sul braccio di Luciano Spalletti un tatuaggio che lo lega alla storia del calcio napoletano…
“Vero. Quando ci sentimmo, gli chiesi se volesse tatuarsi lo storico terzo Scudetto della storia del Napoli, squadra per la quale faccio il tifo. Mi rispose: no, preferisco la “N” di Napoli. La sua scelta certificava un legame forte con la città e con la tifoseria“.
L’inchiostro che hai utilizzato sul braccio di Luciano è indelebile?
“Perchè me lo chiedi?” (ride, ndr)
Ora si parla di un possibile approdo alla Juventus…
“Ora capisco… No, non andrà via. I colori di Napoli e di quel successo sono sul suo braccio in modo indelebile, non si cancellano, anche se dovesse andare alla Juventus“.
Se dovesse vincere con la Juventus e ti chiedesse un tatuaggio?
“Beh, sarebbe strano, lo ammetto, ma sono un professionista e lo farei comunque. Ma mai mi sarei aspettato di vederlo in un’altra squadra in Italia. Poi, il lavoro è lavoro e lui è un professionista. Ma da tifoso del Napoli, ripeto, mi farebbe uno strano effetto vederlo sulla panchina della Juventus“.







