Non abbiamo fatto in tempo a provare nostalgia per un Simeone che ci saluta che per fortuna ne ritroviamo un altro protagonista.
Il consigliere comunale Nino Simeone, grande tifoso del Napoli, forse un po’ meno di De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui nuovi progetti per il Maradona, in un momento caldissimo, date le esternazioni per nulla lusinghiere prima di Abodi poi di Ceferin sulla situazione stadi in vista di Euro 2032.
300 posti auto previsti! Wow!
Ma per fortuna c’è il nostro Special consigliere che ha annunciato che “Il Maradona è al centro di un progetto di rilancio, con un primo intervento che prevede la riattivazione del terzo anello e la creazione di nuovi parcheggi in struttura, con altri 300 posti auto nell’area dell’ex cinodromo di Viale Kennedy. ”
Un momento. Facciamo due conti. Aritmetica spicciola.
La riapertura del terzo anello dovrebbe riportare il Maradona ad una capienza di circa 70mila spettatori, vale a dire circa 15mila in più rispetto ad ora.

Lo special consigliere annuncia che questa nuova immissione di tifosi per fortuna sarà coperta da ben 300 posti auto. Meno male dai. 15mila persone per 300 auto fanno 50 persone per auto. Se ci facciamo piccoli piccoli, o leggeri leggeri come diceva Troisi a Lello Arena, dovremmo starci. E se ci riusciamo la situazione potrà dirsi come quella attuale, ovvero… invivibile.
Ma sono quisquilie, pinzillacchere. Anzi, già che ci siamo, non dimentichiamo cosa ci aspetta all’orizzonte, secondo il visionario consigliere – perché, che credevate, che solo ADL poteva fregiarsi del titolo di visionario? – ovvero un prestigioso Gran Premio di Formula Uno. Urbano, si intende, mica come De Laurentiis che i suoi centri sportivi li vuole fare fuori città. Nossignore, il Gran Premio di Napoli si deve fare a Napoli, ci mancherebbe. Del resto, quante volte avete sentito che chi riesce a guidare a Napoli può guidare ovunque? Ecco, secondo noi Simeone dovrebbe parlare con chi comanda in Formula Uno e suggerirgli a questo punto che è inutile fare venti e passa Gran Premi per decretare il vincitore. Facciamo che chi vince il Gran Premio di Napoli è campione di tutto e amen.
Il prossimo passo? Lo suggeriamo sottovoce, sperando che anche questo sogno si avveri: consigliere, cerchi di portare il festival di Sanremo a Napoli. Abbiamo sentito che c’è maretta tra la Rai e il comune ligure. Quale migliore occasione?
Insomma, il futuro di Napoli in mano a cotanti consiglieri sarà certamente roseo, o azzurro, fate voi. Siamo in buone mani, quelle del nostro Special Consigliere.
The Special One dei consiglieri.
Sime-One.






